Sony: Blu-ray Disc BDP-S360 e gli Home Cinema

Sony ha presentato il lettore Blu-ray Disc BDP-S360, compatibile con il BD-Live, e tre kit Home Theater, due 5.1 siglati HT-SS360 e HT-SF360 e il 2.1 HT-FS3.

Il lettore Blu-ray BDP-S360, che l’azienda giapponese definisce entry-level, offre la decodifica integrata dei formati audio in alta definizione e, naturalmente, la possibilità di vedere immagini Full HD con una risoluzione di 1920×1080 a scansione progressiva.

Compatibile con il BD-Live, aggiunge la possibilità di scaricare dal Web ulteriori contenuti speciali e interattivi per salavarli poi su un supporto di memorizzazione esterno da collegare alla porta USB del lettore: potremo quindi scaricare automaticamente anticipazioni, trailer, retroscena, scene tagliate e tanto altro, senza dover accedere direttamente al PC.

Inoltre il formato Blu-ray è in grado di gestire fino a 32 tracce audio diverse: ciò significa che ogni disco può contenere un’ampia gamma di formati audio, da quello stereo al surround 7.1 multicanale non compresso, in grado di offrire un’esperienza di ascolto mai provata prima.

Non mancano poi la riproduzione 24fps, per una visione come al cinema, il supporto allo spazio colore esteso xvYCC e le funzioni “Bravia Sync”, per controllare più apparecchi della casa giapponese con un singolo telecomando.

Quest’ultima funzione sarà molto utile per chi sceglierà uno dei nuovi home theater surround 5.1 presentati contemporaneamente al lancio del lettore BDP-S360: sono l‘HT-SS360 e HT-SF360 e offrono rispettivamente diffusori da parete o da pavimento.

Entrambi i kit presentano 1000 Watt di potenza, un ingresso HDMI e microfono in dotazione, per la calibrazione automatica DCAC.

Chiude l’offerta il sistema HT-FS3, un 2.1 canali privo di unità centrale e accreditato di 400 Watt di potenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti