Sony DPP-F700, cornice digitale con stampante incorporata

Sony ha lanciato la nuova cornice digitale DPP-F700, che non passerà inosservata in un mercato ricco di proposte grazie alla presenza innovativa di una stampante incorporata.

La Sony DPP-F700 è dotata di una memoria interna da 1 gigabyte, che, abbinata al ridimensionamento automatico delle immagini, permette di conservare e visualizzare fino a duemila fotografie.

Il trasferimento delle immagini, invece, può avvenire direttamente dal proprio computer via porta USB o attraverso ogni tipo di schede di memoria (oltre alle Memory Stick PRO e Memory Stick PRO Duo di casa Sony, la DPP-F700 è compatibile con schede SD, SDHC, Multi-Media Card, Compact Flash e xD-Picture Card).

Ma la caratteristica che distingue davvero la nuova cornice digitale Sony dalle concorrenti è la possibilità di passare dalla visualizzazione alla stampa, facendo una tappa intermedia per modificare e migliorare le immagini in formato JPEG, TIFF e BMP.

La stampante da sola, infatti, sarebbe poco utile se non fosse combinata alla possibilità di una qualche forma di editing.

Detto fatto: la Sony DPP-F700 include un software di editing per ridimensionare o tagliare le fotografie, agire su contrasto, luminosità, saturazione, colore e messa a fuoco, decidere se stampare le immagini con o senza bordi e includendo o meno i dati di registrazione.

La Modalità Creativa permette di andare ancora oltre: è possibile creare un calendario, sfruttando più di trenta temi predefiniti, realizzare una fototessera o un foglio di immagini multiple.

E per chi sente l’impellenza di stampare quello che vede sullo schermo, c’è la Modalità Screen Capture, grazie alla quale si può stampare esattamente quello che mostra il display durante lo slideshow.

Già, lo slideshow: al di là della vocazione da stampante, la Sony DPP-F700 nasce comunque come cornice digitale, in grado di visualizzare le immagini singolarmente, come miniature (per facilitare la ricerca) e, ovviamente, come sequenza. In più, il sensore Auto Orientation ruota automaticamente le fotografie a seconda di come sono state scattate.

La DPP-F700 sarà immessa sul mercato a circa 150 euro a partire da gennaio.

Non sembra casuale la vicinanza con la data di San Valentino, festa particolarmente apprezzata dai produttori di cornici digitali, gettonatissimo regalo degli ultimi anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti