Sony VPL-VW5000ES, un proiettore 4K high-end

Supporto al formato 4K, motore al laser, HDR e luminosità 5.000 lumen: sono i punti di forza del nuovo proiettore Sony VPL-VW5000ES, in Europa dal Q1 2016.
Supporto al formato 4K, motore al laser, HDR e luminosità 5.000 lumen: sono i punti di forza del nuovo proiettore Sony VPL-VW5000ES, in Europa dal Q1 2016.

Un proiettore pensato per soddisfare i più esigenti in termini di qualità delle immagini: il nuovo Sony VPL-VW5000ES offre il pieno supporto al formato 4K (Ultra HD) ed è alimentato da un motore al laser che garantisce una luminosità pari a 5.000 lumen. Tra le altre specifiche sono presenti la compatibilità con il sistema High Dynamic Range (HDR), per una resa perfetta in qualsiasi condizione di luce, con gamme di contrasto e colori più ampie.

Un dispositivo destinato alla fascia high-end del mercato, realizzato appositamente per il settore dell’home cinema, con pannelli SXRD progettati per produrre un contrasto dinamico infinito. VPL-VW5000ES copre l’intera gamma di colori DCI-P3 e, sfruttando strumenti di calibrazione professionale, permette di emulare lo spazio colore BT.2020. Degna di nota anche la tecnologia Advanced Motionflow di Sony, che riduce le sfocature senza compromessi in termini di la luminosità, mentre i sensori d’immagine equipaggiati consentono la visione fluida dei contenuti d’azione dinamici come eventi sportivi, anche alla massima definizione.

Il nuovo proiettore Sony VPL-VW5000ES, con tecnologia laser, supporto alla risoluzione 4K e 5.000 lumen

Il nuovo proiettore Sony VPL-VW5000ES, con tecnologia laser, supporto alla risoluzione 4K e 5.000 lumen

Il proiettore include un ingresso HDMI compatibile con HDCP 2.2, con una larghezza di banda sufficiente per elaborare segnali 4K 60p fino a YCbCr 4:4:4 a 8-bit o YCbCr 4:2:2 a 12-bit, rendendo il proiettore pronto per il futuro dell’ambito home entertainment. Completano la scheda tecnica la possibilità di raggiungere un’inclinazione pari a 30 gradi per installazioni flessibili, ad esempio quando è necessario sfruttare degli specchi per avere schermi grandi in spazi piccoli, con il sistema della retroproiezione. Infine, il raffreddamento liquido è silenzioso e rende possibile posizionare il dispositivo vicino agli spettatori, senza che questo influisca sull’audio.

Il proiettore VPL-VW5000ES è davvero la soluzione per home cinema ai massimi livelli. Si colloca nella line-up di proiettori per home cinema di Sony progettati espressamente per il mercato delle installazioni high-end, come i modelli a ottica ultra corta VPL-GTZ1 e LSPX-W1S di Lifespace UX. Il nostro nuovo proiettore riunisce le migliori tecnologie presenti nei nostri proiettori cinematografici professionali per offrire una straordinaria qualità e affidabilità dell’immagine, portando l’esperienza di home cinema a un livello superiore.

Queste le parole di Thomas Issa, Product Manager di Sony Europe. Il nuovo VPL-VW5000ES sarà disponibile nel vecchio continente a partire dal primo trimestre 2016, ad un prezzo non ancora annunciato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti