ST5000 e ST5500, due nuove fotocamere da Samsung

Il mercato della fotografia digitale è continuamente in forte espansione e l’ultima mossa in tal senso vede il produttore Samsung pronto a introdurre due nuove e interessanti fotocamere.

Le ultime arrivate si chiamano ST5000 e ST5500, due dispositivi identici che si differenziano l’uno dall’altro solamente per la presenza della connettività WiFi e per uno schermo leggermente più grande. Entrambe le due caratteristiche trovano posto nella ST5500, lo schermo è da 3.7 pollici, contro i 3.5 dell’altra versione.

Dotate di un sensore da 14.2 megapixel, capace anche di registrare filmati in alta definizione (a 720p), le due fotocamere presentato uno zoom ottico 7x e si fregiano della tecnologia AMOLED, che garantisce colori più vividi ma che, al contempo, lascia intendere come queste siano destinate a un uso interno più che esterno, visti i problemi che AMOLED ha solitamente con la luce solare.

Tra le altre caratteristiche, trova spazio nei due modelli un doppio stabilizzatore di immagine, lo smart auto-vignetting e la possibilità di utilizzare alcuni effetti aggiuntivi sulle fotografie.

Non è ancora stato reso noto quando la ST5000 e la ST5500 arriveranno in Europa. Samsung procederà con la loro distribuzione in Corea del Sud e solo successivamente i due modelli debutteranno nel suolo europeo.

In Gran Bretagna, il prezzo della ST5000 è stimato a 279,99 sterline, mentre il modello superiore, la ST5500 verrà venduta a un prezzo di 349,99 steline.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti