Surface Pro 3, altri dettagli da Microsoft

Microsoft ha risposto alle domande degli utenti di Reddit, fornendo altre informazioni sul Surface Pro 3 e le scelte progettuali.
Microsoft ha risposto alle domande degli utenti di Reddit, fornendo altre informazioni sul Surface Pro 3 e le scelte progettuali.

Durante l’evento di New York, Microsoft ha descritto sommariamente le caratteristiche del Surface Pro 3, focalizzando l’attenzione sopratutto sulla nuova Surface Pen. Dopo aver fornito chiarimenti sui processori, il team Surface ha risposto alle domande degli utenti di Reddit, svelando altri interessanti dettagli. Nel frattempo è emerso un fastidioso problema con il caricabatteria.

Il Surface Pro 3 è stato presentato come il sostituto di un notebook (durante il keynote è stato confrontato con un MacBook Air), ma il tablet non viene venduto insieme alla Type Cover. Il team Surface ha spiegato che molte persone vogliono scegliere il colore della tastiera, quindi verrà venduta a parte. L’azienda ha giustificato il prezzo elevato (130 euro), affermando che i materiali usati sono di migliore qualità e garantiscono una maggiore durata. Alcuni utenti di Reddit hanno chiesto tuttavia di acquistare il bundle completo a prezzo scontato.

Microsoft ha inoltre comunicato che non è previsto un modello con modulo LTE, in quanto l’uso della rete mobile riduce l’autonomia della batteria. È comunque possibile sfruttare la porta USB per il tethering MiFi. Restando sull’argomento batteria, il team Surface ha spiegato che può supportare numerosi cicli di ricarica (ogni giorno per 4,5 anni), conservando l’80% della capacità. Il Surface Pro 3 può essere caricato all’80% in due ore e al 100% in quattro ore. Durante il periodo di garanzia, la batteria verrà sostituita gratuitamente. Al termine del periodo, è necessario contattare l’assistenza (il costo è 200 dollari). Alcuni giornalisti hanno segnalato che il tablet non si accende quando viene collegato il caricabatterie. Microsoft è a conoscenza del problema e rilascerà un fix prima del 20 giugno (quando arriverà nei negozi).

Il pulsante della Surface Pen permette solo di avviare la versione Modern di OneNote, anche a tablet spento. Al momento, Microsoft non ha previsto opzioni per renderlo liberamente configurabile dall’utente, ma in futuro consentirà di avviare anche la versione desktop di OneNote. Il Surface Pro 3 supporta il Connected Standby, quindi si riattiva in mezzo secondo. Se l’utente non tocca lo schermo per 4 ore, il tablet entra in ibernazione per ridurre al minimo i consumi (pochi milliwatt). Nessuna risposta è stata data alle domande sul Surface Mini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti