Surface Pro 3, nuovo firmware per WiFi e grafica

Disponibile un nuovo firmware per il Surface Pro 3 che migliora l'affidabilità del WiFi, aumenta le prestazioni e risolve diversi bug, anche su Windows 10.
Disponibile un nuovo firmware per il Surface Pro 3 che migliora l'affidabilità del WiFi, aumenta le prestazioni e risolve diversi bug, anche su Windows 10.

Dopo il piccolo aggiornamento rilasciato all’inizio del mese, che ha aggiunto il supporto per il Surface Hub, Microsoft ha pubblicato su Windows Update un nuovo firmware per il Surface Pro 3 che risolve diversi problemi e migliora le prestazioni WiFi. Una delle novità riguarda anche Windows 10. L’azienda di Redmond ha risposto quindi velocemente alle segnalazioni ricevute dagli utenti.

Microsoft ha già pianificato la produzione del Surface Pro 4 ma, fino ad allora, il team di sviluppo proseguirà nella distribuzione di aggiornamenti per l’attuale modello, l’unico rimasto nel catalogo online, dopo la sospensione delle vendite del precedente Surface Pro 2. Nonostante siano passati cinque mesi dal suo annuncio, è ancora necessario lavorare sull’ottimizzazione dei driver per garantire agli utenti la massima affidabilità, soprattutto durante l’uso della connessione wireless.

Il changelog del 28 ottobre ricalca quasi esattamente quello di settembre. Queste sono gli aggiornamenti inclusi nel nuovo firmware:

  • Surface Pro UEFI update (v3.11.250.0) migliora la stabilità del sistema, aumenta le prestazioni della grafica e aggiunge una status bar per i futuri aggiornamenti
  • Surface Pro Embedded Controller Firmware update (v38.7.50.0) migliora l’affidabilità della transizione di stato sleep, quando è collegata la Docking Station
  • Surface Integration update (v2.0.1168.0) risolve un problema con l’ibernazione in Windows 10
  • Intel(R) 8 Series PCI Express Root Port #3 – 9C14 update (v2.0.1151.0) risolve un problema relativo al WiFi (non disponibile dopo il resume dallo stato sleep)
  • Wireless Network Controller and Bluetooth driver update (v15.68.3059.117) migliora il throughput del WiFi, soprattutto dopo il riavvio con i dispositivi Bluetooth collegati, riduce i consumi e risolve alcuni problemi di stabilità

Microsoft segnala che il nuovo firmware verrà rilasciato progressivamente nelle prossime ore, quindi non verrà mostrato subito su tutti i tablet. Eventualmente è sufficiente verificarne la disponibilità manualmente su Windows Update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti