Svelata la nuova Nikon D3S

Si presenta al pubblico la nuova fotocamera Nikon D3S, ovvero la prima fotocamera della casa in grado di registrare filmati in alta risoluzione grazie alla tecnologia “D-movie”.

Il nuovo modello arriverà sul mercato con delle caratteristiche parecchio interessanti, una di queste sarà ad esempio il sensore CMOS in formato FX da 12,1 megapixel con una gamma ISO da 200 a 12.8000.

Grazie al sistema AF a 51 punti dovrebbe essere inoltre possibile ottenere immagini di qualità anche in scarse condizioni di luce, oltre a garantire una buona ripresa degli oggetti in movimento, funzione particolarmente utile per riprendere le immagini di qualche evento sportivo o altre applicazioni similari.

La già citata funzione “D-Movie” consente poi di acquisire filmati JPEG in HD (fino a 720p e con frequenza di 24 fps) e con audio stereo, funzione a cui si aggiunge un opportuno collegamento HDMI, oltre alla possibilità di collegare l’apparecchio via LAN wireless ed Ethernet.

Il corpo della Nikon D3S è composto da una lega di magnesio che garantisce un’ottima resistenza, mentre per l’otturatore è stata usata anche la fibra di carbonio.

La fotocamera sarà in vendita da dicembre ad un prezzo di circa 5.100 euro, anche se in realtà il prezzo per la versione distribuita nel nostro Paese non è stato ancora comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti