TIM Connect, fibra ottica con modem incluso

TIM ha lanciato le nuove offerte TIM Connect in fibra ottica con velocità sino a 1000 Mega e con modem incluso in comodato d'uso gratuito.
TIM ha lanciato le nuove offerte TIM Connect in fibra ottica con velocità sino a 1000 Mega e con modem incluso in comodato d'uso gratuito.

TIM mette mano al suo listino dedicato alla fibra ottica lanciando la nuova offerta “TIM Connect“. La nuova proposta dell’operatore è in realtà triplice in quanto è composta da “TIM Connect”, “TIM Connect Gold” e “TIM Connect Black”. Tutte e tre queste nuove proposte tariffarie hanno in comune la presenza del modem in comodato d’uso gratuito. Il modem per accedere al servizio di connettività non sarà fatto in alcun modo pagare.

Peccato, però, che TIM Connect obblighi ad aderire per 36 mesi al servizio “TIM Expert” che prevede la disponibilità di un intervento specializzato di un tecnico TIM per verificare e ottimizzare le prestazioni della nuova connessione Internet. In più, il servizio “TIM Expert” include un intervento telefonico SOS PC all’anno per tre anni. Il tutto a 5,90 euro per 36 mesi (o 8,85 euro per 24 mesi), cioè per un totale di 212,40 euro. In buona sostanza, quello che gli utenti andranno a risparmiare per il modem in comodato d’uso gratuito lo pagheranno attraverso il servizio “TIM Expert”. TIM specifica che questo servizio non sarà attivo per i già clienti fibra che passano a TIM Connect e per già clienti ADSL che passano a TIM Connect. In tutti questi casi è previsto un costo di attivazione di 180 euro.

Per quanto riguarda i dettagli delle nuove offerte dell’operatore, TIM Connect prevede un servizio di connettività sino a 1000 Mega e TIMVision a partire da 26,90 euro al mese (chiamate a 19 cent/min più scatto alla risposta di 19 cent).

TIM Connect Gold prevede sempre connettività sino a 1000 Mega, TIMVision e chiamate nazionali illimitate verso i numeri fissi e mobile a partire da 29,90 euro al mese.

Infine, TIM Connect Black prevede connettività sino a 1000 Mega, TIMVision, chiamate nazionali illimitate verso i numeri fissi e mobile, chiamate illimitate verso i numeri del Nord America e dell’Europa Occidentale e 1000 Minuti e 5GB di traffico per lo smartphone. Il tutto a partire da 39,90 euro al mese.

TIM evidenzia che la massima velocità raggiungibile nelle aree coperte dal servizio in fibra ottica su rete FTTH è di 1000 Mega in download e di 100 Mega in Upload. Nelle aree servite dalla rete in fibra ottica su tecnologia FTTC la velocità massima in download è di 200/100 mega e di 20 mega in upload. Solo il primo anno sarà possibile disporre delle massime prestazioni della linea. A partire dal secondo anno bisognerà aggiungere ulteriori 5 euro al mese. In caso contrario la velocità calerà a 30 Mega in download e a 3 Mega in upload.

Maggiori informazioni direttamente sul sito di TIM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti