Tim Cook guarda con attenzione al metaverso

Durante la chiamata agli utili che si è tenuta poche ore fa, il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che l'azienda è interessata al metaverso.
Durante la chiamata agli utili che si è tenuta poche ore fa, il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che l'azienda è interessata al metaverso.

Tim Cook afferma che Applevede molto potenziale” nel metaverso, e che intende “investire di conseguenza“. Durante la chiamata sugli utili del primo trimestre 2022 della mela con analisti e investitori, il CEO ha parlato molto dell’idea del “metaverso“.

Tim Cook è interessato al metaverso

In risposta a una domanda dell’analista di Morgan Stanley Katy Huberty, ha spiegato che Apple vede “molto potenziale in questo spazio“. Il funzionario ha spiegato che così com’è oggi, gli sviluppatori offrono oltre 14.000 app sull’App Store che utilizzano il framework ARKit. Queste applicazioni offrono “incredibili esperienze AR per milioni di persone oggi“, ha aggiunto. Detto questo, tuttavia, ha spiegato che l’azienda vede “molto potenziale” in questo spazio e sta investendo di conseguenza.”

Bene, questa è una grande domanda. Siamo un’azienda che opera nel settore dell’innovazione. Esploriamo sempre tecnologie nuove ed emergenti e questa è un’area che è molto interessante per noi. Abbiamo 14.000 app ARKit sull’App Store, che offrono incredibili esperienze AR a milioni di persone oggi. Vediamo molto potenziale in questo spazio e stiamo investendo di conseguenza.

In risposta a un’altra domanda pochi istanti dopo, Cook ha spiegato che quando si tratta di decidere quando Apple dovrebbe entrare in un nuovo mercato, la compagnia cerca sempre un’area all’incrocio tra hardware, software e servizi. Il funzionario non si è immerso nei dettagli, ma ha affermato che ci sono aree che hanno “più che stuzzicato” l’interesse di Cupertino.

Esaminiamo le aree che si trovano all’intersezione di hardware, software e servizi perché pensiamo che sia lì che accade davvero la magia. Ci sono aree che hanno più che suscitato il nostro interesse e in quelle stiamo investendo. Si può dire che abbiamo aumentato la nostra spesa in ricerca e sviluppo anche più di prima. C’è un bel po’ di investimenti in cose che non sono sul mercato a questo punto.

Secondo quanto riferito, Apple sta pianificando di lanciare il suo primo visore AR/VR quest’anno. Più di recente, tuttavia, Bloomberg ha riferito che ci sono stati dei ritardi nello sviluppo del prodotto e il debutto potrebbe essere posticipato al 2023.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti