Tom Tom Start 2: funzioni extra incluse nel prezzo

È stata ufficialmente confermata l’uscita sul mercato inglese del navigatore GPS Tom Tom Start 2, il più economico del lineup Tom Tom. Rispetto alla versione precedente, troviamo diversi miglioramenti e soprattutto la presenza di funzioni extra che venivano fino a ora integrate solo nei navigatori di classe superiore.

Il GPS è inoltre personalizzabile con le StartSkin acquistabili direttamente online.

Tra le nuove funzioni presenti su questa versione spicca senz’altro la Advanced Lane Guidance, che facilita il compito del guidatore in prossimità di incroci complessi e sulle strade con un elevato numero di corsie, indicando graficamente la corsia da seguire per effettuare la svolta o l’ingresso in autostrada. Altra novità, che farà piacere soprattutto ai navigatori stradali meno esperti che hanno difficoltà a controllare contemporaneamente la strada e la mappa, è la lettura vocale dei nomi delle strade e delle vie cittadine. Il menù semplificato lo rende inoltre lo strumento ideale per chi non ha alcuna esperienza con i navigatori GPS stradali.

Per quanto riguarda il calcolo dei percorsi è presente IQ Routes, un algoritmo di calcolo che tiene conto di una varietà di fattori per calcolare il miglior percorso possibile, ed è in grado di apprendere con l’utilizzo per generare percorsi sempre più precisi e affidabili.

Il navigatore è compatibile con i ricevitori RDS-TMC, che forniscono dati riguardo al traffico e ai ritardi sulle strade, permettendo al navigatore di suggerire un percorso alternativo.

Tom Tom Start 2 sarà disponibile nei negozi inglesi e negli store online a partire da primo aprile. Il prezzo sarà di 119 sterline per la versione base che comprende solamente la mappa del Regno Unito. Per la carta di tutta Europa bisognerà spendere 20 sterline in più, e altrettante saranno necessarie per acquistare una StartSkin personalizzata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti