TomTom compatibile anche con iPod Touch?

[youtube]YskygegTjAU[/youtube]

Come precedentemente annunciato al WWDC, l’applicazione TomTom per iPhone, in dirittura di arrivo su App Store, sarà corredata da un kit opzionale in grado di espandere le capacità del nostro iPhone per lavorare al meglio con l’applicazione stessa.

Questo avrà infatti un’antenna GPS aggiuntiva, molto più potente e prestante rispetto a quella integrata nel “melafonino”, sarà dotato di un impianto audio dedicato, in modo da aumentarne la qualità durante la navigazione e servirà ovviamente da supporto da auto. Tutti i possessori di iPhone potranno comunque acquistare il software anche senza il kit, chi invece preferirà usare il supporto non avrà alcun problema, poiché l’applicazione sfrutterà automaticamente il kit una volta collegato al dispositivo.

Sembra quindi che con il kit in uso, come segnalato da Gizmodo, nessuna caratteristica specifica dell’iPhone sia indispensabile. Questo fa pensare che forse anche sull’iPod Touch sarà possibile installare e usare l’applicazione TomTom, sfruttando proprio questi componenti aggiuntivi presenti nel supporto. Questo potrebbe essere quindi il primo, e al momento unico, navigatore compatibile anche con iPod.

Non si sa ancora nulla circa il prezzo o l’uscita, a parte qualche rumor che indica un possibile lancio dopo l’estate. Sicuramente l’attesa di questo navigatore è più che giustificata, soprattutto grazie alla luce delle ultime considerazioni.

Ecco il link al sito ufficiale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti