TomTom Kit per iPhone approda sull'Apple Store

Da pochissimi minuti è disponibile sull’Apple Store italiano. Parliamo del TomTom Car Kit, che come promesso inizia a fare capolino e per fortuna non ha costi proibitivi: nel prezzo d’acquisto, infatti, sembra essere inclusa la mappa.

L’atteso kit d’alloggiamento per iPhone è già disponibile su diversi store online compreso il nostro, con un prezzo di commercializzazione pari a £99,95 o di ?99,95. Nel costo del gingillo è però compresa l’applicazione TomTom, e dunque dovrebbe essere compresa anche una mappa (per ora sono disponibili Italia e Europa Occidentale, che da sole costano rispettivamente ?69,99 e ?99,99.

La presenza di 1,2 GB di memoria lascerebbe ritenere lecita la presenza della mappa più grande, ma in effetti non è affatto chiaro se l’inclusione del software la garantisca. Nella sommaria descrizione del prodotto infatti si legge:

  • Contenuto della confezione;
  • Kit auto TomTom;
  • Applicazione di navigazione TomTom per iPhone;
  • Disco adesivo;
  • Documentazione.

In linea puramente teorica, il TomTom car kit dovrebbe essere compatibile anche con l’iPhone di prima generazione e gli iPod touch (e sempre teoricamente anche coi software di navigazione di terze parti), eppure sempre sul sito Apple è riportato che l’applicazione TomTom funziona soltanto su iPhone 3GS e 3G. Insomma, se possibile se ne sa meno di prima e occorrerà attendere ancora qualche tempo per comprendere nel dettaglio l’offerta della società olandese.

Per ora, la disponibilità è prevista entro le prossime 2 o 3 settimane e forse converrà quanto meno aspettare le opinioni dei primi acquirenti, prima di fiondarsi in una prenotazione anzitempo. Anche Navigon infatti ha annunciato recentemente il proprio dock per iPhone, e i prezzi per questo tipo di accessori potrebbero crollare nel giro di pochi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti