TomTom sfida GoPro con Bandit

TomTom si appresta a sfidare direttamente GoPro con la sua innovativa action cam Bandit dotata di media server integrato
TomTom si appresta a sfidare direttamente GoPro con la sua innovativa action cam Bandit dotata di media server integrato

TomTom ha presentato TomTom Bandit una nuova ed innovativa action cam. Anche TomTom entra, dunque, nel settore sempre più competitivo delle action cam proponendo un’interessante alternativa alla ben nota GoPro Hero. L’action cam di TomTom è stata sviluppata per offrire agli acquirenti la possibilità di catturare, editare e condividere le immagini nella maniera più semplice possibile. I punti di forza dell’action cam di TomTom sono due: il media server integrato che evita agli utenti di dover scaricare sul computer i video o le foto catturate e l’app per smartphone (iOS) con cui gestire la cam da remoto.

L’applicazione dialoga direttamente con l’action cam e con un semplice scuotimento dello smartphone gli acquirenti potranno condividere in tempo reale con gli amici i momenti più belli. TomTom Bandit va anche oltre il comune concetto di acton cam perché è dotata di una serie di una serie di sensori di movimento e del GPS che permettono di catturare con maggiore facilità tutti i momenti più caldi della registrazione analizzando dati quali velocità, accelerazione, forza G ed altri importanti elementi. Opzionalmente, tramite l’app gli utenti potranno comunque contrassegnare i loro momenti più adrenalinici.

L’app include anche un mirino super rapido con cui mettere a fuoco rapidamente le scene. L’editor integrato nell’app è stato, inoltre, semplificato per permettere a tutti di ritoccare con facilità le scene più interessanti. Dal punto di vista tecnico, l’action cam TomTom Bandit dispone di un obbiettivo quadrangolare con sensore CCD da 16 MP ed è dotata di un processore potente octa core della Texas Instruments in grado di sovrintendere con facilità a tutte le operazioni. Inoltre, TomTom Bandit può essere tranquillamente utilizzata all’aperto essendo totalmente impermeabile. L’action cam dispone di connettività Wi-Fi, Bluetooth Smart e USB 3.0.

Le principali specifiche tecniche di TomTom Bandit:

  • Video a 1080p30, 1080p60, 720p60, 720p120
  • Cinematic a 2.7k30, 4k15
  • TimeLapse nativo a 4k30, 1080p30
  • Slow Motion nativo a 1080p x2, x4 720p, WVGA x6

TomTom Bandit sarà disponibile in Italia a maggio al prezzo di 429 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti