Toshiba: Apple non vuole comprare Toshiba Mobile Display

La dirigenza di Toshiba ha dato per falso un rumor secondo il quale Apple stava progettando di investire direttamente in una subordinata di Toshiba stessa ovvero Toshiba Mobile Display. Questa subordinata si occupa della produzione di display di piccole e medie dimensioni e sembrava che Apple volesse acquistarne una parte per spingere Toshiba a sviluppare display AMOLED secondo le direttive dell’azienda di Cupertino.

In realtà Apple al momento, per iPhone 4, utilizza display prodotti da LG e, per iPad, display prodotti da LG e Samsung ma è da tempo che si parla di una collaborazione esclusiva con Toshiba per il 2012, giusto in tempo per l’arrivo probabile della sesta versione di iPhone e della terza versione di iPad.

Toshiba infatti starebbe per investire 1,19 miliardi di dollari nella costruzione di una fabbrica focalizzata nella sola realizzazione di prodotti per Apple che potrebbero appunto esser schermi per i prossimi iPad, iPhone o dispositivi che non sono ancora noti al pubblico.

Anche se Toshiba ha escluso che Apple voglia acquistare Toshiba Mobile Display, una collaborazione tra le due aziende è altamente probabile in quanto i display utilizzati da Apple sono in LTPS (Low-Temperature Polycrystalline Silicon) e Toshiba è leader in questo settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti