Tre aggiornamenti per supportare Leopard

Negli ultimi giorni sono stati rilasciati aggiornamenti di tre importanti applicazioni, volti a migliorare il supporto a Leopard: VLC, Skype e Coda.

Per quanto riguarda VLC (il videoplayer disponibile anche per Linux e Windows), è stata rilasciata la versione 0.86d. Questa versione, oltre a migliorare il supporto a Leopard (tra cui il miglioramento del video-out), include un aggiornamento di sicurezza e la correzione di alcuni bug; è stata migliorata la riproduzione a schermo intero ed infine è stato aggiunto il supporto per i file .ogg e per il telecomando AppleRemote. Da questa versione in poi, il requisito minimo di sistema è OS X 10.4.

Aggiornamento anche per Skype, precisamente alla versione 2.6.0.182 (per Mac), che oltre a portare alcuni bug-fix e una migliore compatibilità con OS X 10.5, aggiunge due nuove funzioni. Si tratta di un sistema per capire quando il nostro interlocutore (via chat) sta scrivendo, e della possibilità di trasferimento di chiamata verso un altro utente Skype.

Novità, infine, anche per Coda, il web editor che tanto piace ai nostri lettori. Con la versione 1.1 vengono introdotte una dozzina di correzioni specificamente rivolte a Leopard, tra cui un miglioramento del supporto a Spaces e dell’interfaccia utente.

Per chi non conoscesse ancora questo ottimo strumento di sviluppo, consiglio di dare un’occhiata al post di Luca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti