Le TV 4K di Sharp disponibili in Italia

Le prime TV 4K di Sharp arrivano in Italia: sono disponibili da questo mese in due modelli (serie UD20), da 60 e da 70 pollici, con feature smart.
Le prime TV 4K di Sharp arrivano in Italia: sono disponibili da questo mese in due modelli (serie UD20), da 60 e da 70 pollici, con feature smart.

Per Sharp è arrivato il momento giusto di lanciare in Europa la propria prima gamma di televisori 4K Ultra HD, attraverso la nuova serie Sharp UD20 in vendita in Italia da questo mese in due dimensioni, nei formati da 60 e da 70 pollici.

Annuncia Alberico Lissoni, presidente della divisione europea della nota compagnia che «per noi è il momento giusto per portare i nostri TV Ultra-HD in Europa. Oggi infatti sono disponibili più contenuti 4K, che meritano di essere fruiti sui nuovi TV Sharp, in grado di offrire i più alti standard di prestazioni per vivere le migliori esperienze visive di sempre». Trattasi di televisori di nuova generazione capaci di fornire una qualità d’immagine senza paragoni, grazie alla risoluzione 4K (da ben 3840 x 2160 pixel) e a un pannello LCD con tecnologia UHD Rich Colour Display, sviluppata da Sharp stessa, nonché alle tecnologie di elaborazione delle immagini integrate.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, la serie di TV UD20 è stata sottoposta a ben 400 test di laboratorio indipendenti eseguiti da THX, così da accertarsi che rispondano davvero ai parametri più rigorosi di qualità d’immagine e accuratezza dei colori. Presente un sistema di retroilluminazione nuovo, un upscaler che migliora ogni tipo di contenuto, avvicinandolo il più possibile alla risoluzione 4K, e una tecnologia (Local Contrast Color) che aumenta automaticamente il contrasto in modo tale da rendere visibile ogni dettaglio anche in caso di scene buie.

Nonostante un profilo estremamente sottile – e un design particolarmente elegante, che si abbina perfettamente ai salotti più moderni – Sharp è riuscita a inserire a bordo delle sue prime TV 4K anche la tecnologia Yamaha AudioEngine, per un comparto sonoro di ottima qualità. In termini di funzionalità smart, è presente il portale Aquos Net+ che permetterà ai clienti di accedere a una vasta gamma di servizio VOD, tra cui il popolare Netflix, nonché ai video, musica e servizi online quali YouTube e a molte applicazioni.

Utilizzando l’app Aquos Remote Lite, l’utente potrà controllare il televisore Sharp con uno smartphone o un tablet, ma anche attraverso i comandi vocali – anche se tale feature è limitata ai soli dispositivi con cuore Android. Altre caratteristiche includono il supporto a Miracast e alla tecnologia di streaming DLNA, infine vi sono anche 4 porte HDMI 2.0 in grado di ricevere segnali 4K nativi a 60fps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti