I TV Sony Full-Array 4K HDR Serie XG95 arrivano nei negozi

Sony ha annunciato la disponibilità della serie di TV premium Full-Array 4K HDR XG95 in Europa.
Sony ha annunciato la disponibilità della serie di TV premium Full-Array 4K HDR XG95 in Europa.

Sony ha annunciato la disponibilità della serie di TV premium Full-Array 4K HDR XG95 in Europa.

La serie di televisori Full-Array 4K HDR XG95 di Sony sarà in vendita nei negozi dall’inizio di marzo. Il produttore, infatti, ha annunciato la disponibilità in Europa di questi modelli. Trattasi di prodotti molto sofisticati, pensati per offrire una qualità delle immagini di altissimo livello. La TV Full-Array 4K HDR XG95 di Sony offre contrasto e luminosità cinematici per dettagli e profondità più accurati, grazie a zone multiple di LED posizionati direttamente dietro lo schermo. Combinato con la precisa tecnologia di local dimming X-tended Dynamic Range PRO di Sony, XG95 può spegnere o illuminare indipendentemente queste singole aree di LED per contrasto e luminosità fortemente migliorati.

Grazie al potente processore d’immagine X1 Ultimate, XG95 garantisce un’esperienza di visione 4K HDR eccezionale, con livelli di dettaglio e nitidezza senza paragoni. Il processore riconosce e analizza in maniera intelligente gli elementi dell’immagine, sfruttando l’algoritmo Super Resolution “object-based” di Sony, per assicurare una riproduzione straordinariamente precisa e dettagliata. Allo stesso tempo, la rimasterizzazione HDR “object-based” consente di elaborare singolarmente ogni particolare per garantire migliore profondità, texture più accurate e, in ultima analisi, immagini più realistiche.

L’esclusivo schema ottico di Sony, progettato per controllare la luce della retroilluminazione, assicura l’autenticità dei colori a prescindere dalla posizione dello spettatore, con una riduzione delle alterazioni in caso di osservazione laterale. Insieme a X-Motion Clarity, funzione pensata per ridurre le sfocature senza sacrificare la luminosità dello schermo nelle scene d’azione rapide o nei programmi sportivi, X-Wide Angle consente al modello XG95 di superare le consuete difficoltà dei pannelli LCD.

La serie XG95 vanta il sistema Sounds-from-Picture Reality con l’innovativa tecnologia Acoustic Multi-Audio di Sony. Nella parte posteriore del televisore sono stati inseriti due tweeter che, in combinazione con il sistema audio, fanno sì che il suono provenga dal centro dello schermo, consentendo un allineamento perfetto tra azione e audio.

I TV Full-Array 4K HDR della serie XG95 fanno parte degli Android TV di Sony e sono in grado di supportare un’ampia gamma di applicazioni disponibili su Google Play, tra cui YouTube, Netflix, Prime Video e molte altre. Per una casa e un televisore ancora più smart, il modello XG95 è dotato dell’Assistente Google integrato, nonché di microfono interno per il controllo vocale “hands-free”.

XG95 sarà compatibile con AirPlay 2 e HomeKit di Apple. AirPlay 2 consente di riprodurre contenuti in streaming da iPhone, iPad e Mac direttamente sul TV Sony, senza difficoltà. La serie XG95 è dotata di un nuovo telecomando vocale premium dal design rinnovato, con superficie in alluminio, configurazione semplificata dei pulsanti e connessione RF integrata per una risposta veloce e un efficace controllo de TV, senza necessità di puntare il telecomando verso lo schermo.

Formati disponibili: 55, 65, 75 e 85 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti