Un concorso simpatico a cui... non partecipare

Fin dalla comparsa della prima macchina fotografica, la gente ha sempre fatto fotografie panoramiche, ma solo grazie all’occhio umano è stato possibile catturare al meglio un panorama. Adesso, con le funzioni integrate in Raccolta foto di Windows Live, creare panorami sarà così facile da sembrarti naturale.

Così recita un comunicato giunto da breve per promuovere il simpatico “Concorso Foto d’Europa” organizzato da Microsoft ed MSN per far conoscere la funzionalità per le foto panoramiche di Windows Live.

Ma c’è un buon motivo per non partecipare a questo concorso: l’ultimo concorso fotografico indetto da Microsoft, infatti, ebbe svolgimento dubbio e nessuno ha mai saputo chi avesse vinto. Non essendoci una estrazione, sapere la scelta della giuria di qualità sarebbe interessante, soprattutto per i partecipanti. Invece nulla: scaduto il termine, il concorso è svanito e qualche fortunato si è trovato in casa il premio. Agli altri nemmeno la possibilità di un rammarico, di un “la mia era più bella”.

Bruciati alla prima esperienza, non si cade nello stesso errore. Per cui chi vuole partecipare sa che il concorso è qui. Per chi aveva partecipato la volta scorsa, invece, Windows Live sarà utile solo per raccogliere le foto, non per vincere premi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti