Un nuovo Acer Iconia contro iPad Mini e Nexus 7

Acer Iconia A1-810 è il nome di un nuovo tablet da 7 pollici che il produttore dovrebbe lanciare a giugno: sfiderà iPad Mini e Nexus 7 per forma e prezzo.
Acer Iconia A1-810 è il nome di un nuovo tablet da 7 pollici che il produttore dovrebbe lanciare a giugno: sfiderà iPad Mini e Nexus 7 per forma e prezzo.

Acer starebbe per introdurre sul mercato un nuovo tablet da 7 pollici, pensato per sfidare il Nexus 7 e l’iPad Mini in termini di dimensioni e di form factor. Il dispositivo non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma in Francia è già disponibile per il preorder a un prezzo molto competitivo, ovvero pari a 199 euro. In base a quanto si apprende dal rivenditore Rue Du Commerce, dovrebbe essere disponibile per l’acquisto nel mese di giugno.

L’Acer Iconia A1-810, questo il nome del nuovo prodotto, sarebbe dotato di un buon comparto hardware, in grado di garantire una certa fluidità nelle operazioni su Android 4.2 Jelly Bean. Al suo interno si troverebbe infatti un processore quad-core Arm Cortex A9, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria flash, due fotocamere – una frontale VGA e una posteriore con sensore da 5 megapixel – e tutte le opzioni più popolari per la connettività, quali Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Dovrebbe esser presente anche una porta microHDMI.

Per quanto riguarda il display, pare che ne sarà presente uno da 7.9 pollici IPS con risoluzione pari a 1024×768 pixel, ovvero un pannello alla pari a quello che trova spazio nell’iPad Mini e leggermente inferiore all’offerta Nexus 7. L’Iconia A1-810 dovrebbe pesare 460 grammi e misurare 208,7×145,7×10,5mm, mentre la batteria integrata dovrebbe essere da 3250 mAh.

Bisognerà comunque attendere una conferma ufficiale da Acer per sapere con certezza se sarà proprio questo il suo prossimo tablet da 7 pollici. Con un lancio previsto per giugno, un annuncio a riguardo non dovrebbe tardare troppo ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti