Un nuovo Mighty Mouse in arrivo

Mighty Mouse, l’avanzato mouse di Cupertino apparso sul mercato nel lontano 2005, potrebbe subire presto un completo redesign. Secondo le indiscrezioni fornite da AppleInsider, il nuovo dispositivo di puntamento targato mela dovrebbe essere dotato di funzioni multitouch, simili a quelle disponibili sulle trackpad dei Mac di ultima generazione.

L’indiscrezione deriva dalla scarsità degli stock Apple che, da diversi giorni, segnala un tempo di consegna ai fornitori addirittura superiore alle due settimane. Per questo motivo, è molto probabile che Cupertino stia per rilasciare sul mercato una versione aggiornata di Mighty Mouse.

AppleInsider sostiene, inoltre, che la comparsa del nuovo Mighty Mouse avverrà in concomitanza con l’imminente rilascio dei nuovi iMac, Macbook e Mac Mini. Il dispositivo, per essere conforme alle innovazioni Apple degli ultimi anni, verrà dotato di funzioni multitouch tali da rendere obsoleta la rotellina omnidirezionale, elemento di punta dell’attuale Mighty Mouse.

Per quanto riguarda il versante estetico, pare che Apple abbia deciso di eliminare il policarbonato bianco a favore dell’alluminio, materiale di preferenza della linea dei nuovi Mac. Proprio grazie ad un corpo in alluminio, Mighty Mouse è destinato ad uniformarsi completamente al design dell’ultima generazione di computer targati mela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti