Un Touch Screen che ti segue ovunque

La maggior parte dei sistemi domotici gestisce la casa e gli scenari mediante un touch screen, un pannello da parete, dal quale con la semplice pressione delle dita si può organizzare le varie funzionalità della casa… ma esiste anche un touch screen che può seguirci ovunque, perchè funziona tramite Wi-Fi.

La novità 2008 di Bpt è il sistema Nehos, dotato di un terminale di controllo ad icone, sempre a disposizione, in qualsiasi situazione ed ambiente ci si trovi, in grado di dialogare con la centrale senza l’uso di fili.

Immaginate di essere nel giardino di casa: anche dall’esterno il Touch Screen di Nehos può lavorare con l’impianto di casa, gestendo luci, tapparelle, prese della corrente, sino alla riproduzione di DVD o musica, verificando il carico elettrico di ogni elettrodomestico e deciderne persino la priorità di utilizzo. Può elaborare la giusta temperatura per ogni singolo ambiente domestico, mantenendo un attento controllo dei consumi.

Come ogni sistema Nehos dialoga direttamente con il cellulare, avvisando di possibili mal funzionamenti dell’impianto o dell’attivazione dell’allarme, tramite SMS. Offre, inoltre, immagini in sequenza delle telecamere di controllo dell’allarme, verificabile in qualsiasi momento.

Cosa propone ancora? La scelta di dotare lo schermo di un display LCD rende il dispositivo adatto anche alla visione di film (ovunque), alla navigazione in Internet ed alla gestione della posta elettronica. Può funzionare da telefono di casa, riceve ed effettua chiamate, attraverso un tastierino telefonico ed una rubrica memorizzabile che appaiono all’occorrenza sul display.

Tutta la programmazione necessaria è gestita tramite icone, di semplice ed intuitivo utilizzo. Le schermate richiamano tutte le diverse funzioni presenti e permettono di riprogrammare, controllare, organizzare ogni scenario nella massima comodità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti