Una Leica M speciale da Jony Ive di Apple

Jony Ive di Apple sta progettando una versione speciale della Leica M: ecco i dettagli.
Jony Ive di Apple sta progettando una versione speciale della Leica M: ecco i dettagli.

Il popolare designer di Apple Jony Ive sta realizzando una edizione speciale della fotocamera Leica M, uno dei modelli più apprezzati dell’azienda tedesca. Lo ha reso noto Andreas Kaufmann, proprietario di Leica, durante un’intervista rilasciata nelle scorse ore, specificando che ci sarà una sola unità a disposizione.

Jony Ive realizzerà dunque solo una speciale Leica M, che sarà messa all’asta per beneficienza in un evento che avrà qualcosa a che fare con Bono, il cantante degli U2 da sempre attivo nelle operazioni umanitarie.

Il processo di progettazione della Leica M in edizione speciale non è ancora iniziato e non è stata fissata alcuna data per la produzione, dunque bisognerà attendere ulteriori informazioni a riguardo. C’è però molta curiosità attorno a questo prodotto, dato l’incredibile talento di Jony Ive, l’uomo Apple dietro al design di iPhone. Non è stato rilasciato alcun dettaglio circa l’aspetto che avrà la sua creazione.

La Leica M è una fotocamera con sensore CMOS da 24 megapixel, la prima a incorporare la funzione Live View e quella di registrazione video in HD a 1080p; possiede un display LCD Gorilla Glass con diagonale da 3 pollici e risoluzione di 920.000 pixel. Questa fotocamera sarà disponibile nei primi mesi del 2013 in colori nero e rosso al prezzo di 6950 dollari; v’è anche sul mercato una versione entry-level, la Leica M-E, appena presentata al Photokina 2012 e che sarà in vendita a un prezzo di 5450 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti