Verbatim DVD PhotoSave, masterizzare foto in automatico

DVD PhotoSave di Verbatim è un DVD-R con già preinstallato un software che guida l’utente attraverso l’intero processo di masterizzazione.

Tale software consente l’utilizzo sia automatico, sia manuale. Nel primo caso, il programma prima ricerca le foto memorizzate sul PC e poi offre all’utente la possibilità archiviarle su DVD cliccando sul tasto di masterizzazione.

Attraverso la funzione “ricerca e registra”, la modalità manuale di DVD PhotoSave permette sia di selezionare le foto (ed eventuali altri file da archiviare) sia di scaricare direttamente su DVD le immagini contenute in una fotocamera digitale connessa al PC.

La differenza essenziale tra la modalità automatica e quella manuale è che nella prima il software individua e riconosce solo le foto in formato JPEG, mentre nella seconda è in grado di riconoscere e masterizzare circa un centinaio di formati foto e video.

DVD PhotoSave può supportare diverse sessioni di masterizzazione e la memoria disponibile è sempre visualizzabile, in modo che gli utenti possano aggiungere facilmente fotografie fino al raggiungimento della massima capacità consentita. Verbatim stima che il DVD-R possa registrare fino a 2.000 fotografie in 80 differenti formati.

DVD PhotoSave funziona solo con Windows 2000, XP e Vista ed è in vendita a 2,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti