Video digitali, basta un Flip

[youtube]S4PdHmvLCrM[/youtube]

Arrivano finalmente anche in Italia (purtroppo non ancora nei negozi, ma solo nei siti di e-commerce) le videocamere digitali della casa costruttrice Flip. Già da tempo negli Stati Uniti le piccolissime ed economiche videocamere digitali Flip sono un fenomeno digitale e di costume di proporzioni enormi.

Per chi non le conoscesse, si tratta dei “genitori” di tutte le altre fotocamere tascabili che stanno invadendo il mercato, e si contraddistinguono dalle concorrenti per l’estrema semplicità di utilizzo poiché, per registrare un video, basta semplicemente cliccare sull’unico tastone rosso disponibile senza modificare alcuna impostazione.

Le videocamere Flip sono dotate di un hard disk interno in grado, a seconda dei modelli, di registrare 1 o 2 ore, a risoluzione 640×480 o in HD a 720p. Si accende, si preme il tasto di registrazione, si estrae l’attacco USB, si collega al computer ed ecco che la clip video può essere rielaborata con il software in dotazione o pubblicata direttamente su YouTube.

Semplici, anzi semplicissime, ma senza rinunciare alla qualità: le riprese risultano ottime anche in condizioni di scarsa luminosità o di repentini cambi di luce, e visto l’utilizzo tipico che se ne può fare, non si sente la mancanza dello zoom ottico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti