Visual Studio 2010: la presentazione in diretta

L'appuntamento è per Lunedì 12 Aprile alle ore 14 quando, grazie alla collaborazione tra Microsoft e HTML.it, la presentazione del nuovo Visual Studio 2010 sarà offerta in presa diretta grazie a Silverlight ed alla tecnologia Smooth Streaming
L'appuntamento è per Lunedì 12 Aprile alle ore 14 quando, grazie alla collaborazione tra Microsoft e HTML.it, la presentazione del nuovo Visual Studio 2010 sarà offerta in presa diretta grazie a Silverlight ed alla tecnologia Smooth Streaming

«Microsoft lancia un nuovo prodotto, Visual Studio 2010, e per la prima volta lo fa con un evento trasmesso in diretta streaming online. Grazie a Microsoft Silverlight e alla tecnologia Smooth Streaming, sarà possibile seguire tutte le sessioni in alta definizione (HD) sulle pagine di HTML.it, media partner esclusivo scelto per l’Italia. La presentazione è fissata per lunedì 12 aprile alle 14.00 ed è condotta a quattro mani da Andrea Marzilli, Responsabile Editoriale di HTML.it, e da Gabriele Castellani, Evangelist Manager di Microsoft Italia, con la partecipazione diretta di giornalisti ed esperti che potranno intervenire ponendo domande via chat».

12/04/2010 - Save the date

Pronti per l’evento? Trattasi di una occasione unica per molti versi. Innanzitutto perchè si tratta di una prima assoluta per l’Italia: Visual Studio 2010 sarà presentato in diretta ed in live streaming HD, potendo così seguire l’evento direttamente dal proprio desktop. Inoltre sarà possibile interagire, formulando domande ed intervenendo direttamente grazie agli strumenti. Ci sarà quindi un contatto diretto con esperti e responsabili Microsoft, trasformando il desktop di casa in una tavola rotonda a cui chiunque ha la possibilità di partecipare.

«Per l’occasione la community di HTML.it è stata coinvolta e stimolata nelle settimane precedenti al lancio grazie ad una sezione editoriale ad hoc (webnews.it/vs2010), sviluppata in collaborazione con Microsoft e interamente dedicata a Visual Studio 2010. Qui sono presenti contenuti e approfondimenti quali anteprime, guide, tutorial, video, e un’area forum dove gli utenti possono scambiarsi opinioni e commenti. I più attivi sono stati selezionati ed invitati in studio per partecipare all’evento».

Durante la presentazione anche Webnews offrirà il proprio contributo per favorire massima copertura dell’evento: data l’unicità della presentazione, si tratta di un esperimento tutto da seguire nel quale l’interazione e lo streaming trasformeranno l’incontro in una sorta di videoconferenza aperta mediata dalla tecnologia Microsoft e dalla collaborazione delle risorse editoriali HTML.it. E per i partecipanti potrebbe arrivare anche una piacevole sorpresa: durante la presentazione si potranno vincere premi quali Xbox 360, Netbook, Mouse Arc ed altro ancora.

Per non dimenticare l’appuntamento, iscriviti subito!

12/04/2010 - Iscriviti subito

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti