Vivo X7 e X7 Plus, smartphone per selfie e chat

Vivo X7 e X7 Plus sono smartphone Android con telaio in metallo, display ful HD da 5,2 e 5,7 pollici, 4 GB di RAM e fotocamera frontale da 16 megapixel.
Vivo X7 e X7 Plus sono smartphone Android con telaio in metallo, display ful HD da 5,2 e 5,7 pollici, 4 GB di RAM e fotocamera frontale da 16 megapixel.

Vivo è un nome poco conosciuto in Europa, ma i suoi smartphone sono molto diffusi in Cina, come conferma l’ingresso del produttore nella top 5 mondiale. I nuovi X7 e X7 Plus, annunciati poche ora fa, sono dispositivi di fascia medio-alta con un design chiaramente ispirato agli iPhone di Apple, ma basati su Android.

I due smartphone sono indirizzati agli utenti che scattano selfie a ripetizione o effettuano spesso conversazioni video. La caratteristica più interessante è infatti la fotocamera frontale da 16 megapixel. Vivo X7 e X7 Plus possiedono un telaio in alluminio e si differenziano per dimensione dello schermo, risoluzione della fotocamera posteriore e capacità della batteria. Il Vivo X7 possiede un display da 5,2 pollici (1920×1080 pixel), una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.2 e una batteria da 3.000 mAh.

Il Vivo X7 Plus, invece, ha uno schermo da 5,7 pollici (1920×1080 pixel), fotocamera da 16 megapixel con apertura f/2.0 e batteria da 4.000 mAh. La dotazione hardware, comune ai due dispositivi, comprende un processore octa core Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. La connettività è garantita dai classici moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE con supporto dual SIM. Il produttore offre alcune utili funzionalità, come il filtro per il colore blu, l’attivazione dello schermo con il doppio tap e l’aggiunta di una luce soft, se quella naturale non garantisce la qualità dei selfie.

Vivo X7 e X7 Plus integrano inoltre un chip audio dedicato e un lettore di impronte digitali, come nei precedenti modelli. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia Funtouch OS 2.5.1. Il Vivo X7 sarà in vendita dal 7 luglio a circa 376 dollari, mentre il Vivo X7 sarà disponibile dal 15 luglio ad un prezzo non comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti