Vodafone propone il primo Chromecast a 19,90 euro

Offerta interessante da parte di Vodafone, che mette in vendita il Chromecast di prima generazione al prezzo di 19,90 euro, fino ad esaurimento scorte.
Offerta interessante da parte di Vodafone, che mette in vendita il Chromecast di prima generazione al prezzo di 19,90 euro, fino ad esaurimento scorte.

Oltre venti milioni di unità vendute hanno eletto Chromecast come uno dei gadget tecnologici di maggior successo tra quelli lanciati negli ultimi anni. Da poche settimane è in vendita la nuova edizione, affiancata da un modello dedicato allo streaming audio, ma chi si accontenta delle prestazioni della versione originale può approfittare dell’offerta di Vodafone, che da oggi lo mette in vendita al prezzo di 19,90 euro, spedizioni incluse.

Il consiglio per gli interessati è quello di non perdere tempo e procedere subito all’acquisto dalle pagine del sito ufficiale, poiché l’offerta è valida fino ad esaurimento scorte. Lo sconto è quasi del 50% rispetto ai soliti 35 euro. L’utilizzo è semplice: basta connettere il device ad uno slot HDMI del televisore e alimentarlo con il cavo USB incluso nella confezione, dopodiché è necessario configurare l’accesso alla rete WiFi domestica mediante l’applicazione per Android e iOS. Da quel momento si può trasferire sulla TV qualsiasi contenuto multimediale accessibile da dispositivi mobile o da browser desktop tramite Chrome: musica, film, immagini, documenti e altro ancora. L’elenco dei servizi compatibili è in continua espansione e da poco ha accolto anche l’ingresso di Spotify.

Rispetto al secondo modello di Chromecast appena giunto sul mercato, la prima versione (qui la nostra recensione) non presenta limitazioni in termini di funzionalità. A cambiare sono solamente il design, l’assenza del supporto ai 5 GHz per il modulo WiFi e un processore più lento. In definitiva, quello di Google è uno dei dongle HDMI più completi e versatili in commercio, un’ottima scelta per chi desidera trasformare il proprio televisore in un apparecchio smart per la fruizione dei contenuti multimediali da Internet. Tra le piattaforme compatibili anche Netflix, al debutto proprio oggi in Italia con un ricco catalogo di film e serie TV da guardare in streaming.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti