Wacom presenta la nuova tecnologia multitouch Bamboo

Wacom ha annunciato la seconda generazione di Bamboo, la prima tablet interattiva che unisce in un unico dispositivo funzionalità multitouch e la tecnologia della penna digitale per un modo più semplice ed intuitivo di utilizzare il computer.

Con la seconda generazione di Bamboo è possibile selezionare un’icona sullo schermo con il tocco di un dito sulla superficie della tavoletta, per aprire un menù o avviare un’applicazione. Inoltre, utilizzando due dita, è possibile ruotare un’immagine o un documento, scorrere un album di foto digitali o una presentazione, consultare un blog o un foglio di calcolo, e zoomare aree di un’immagine o di una mappa.

Sono poi sufficienti pochi movimenti con la penna per inserire uno schizzo, una firma o un commento all’interno di qualsiasi documento digitale. Il processo è del tutto simile a quello tradizionalmente utilizzato con una penna e un foglio di carta.

Gli utenti possono scegliere di alternare l’utilizzo della penna digitale e della funzione touch in modo semplice e rapido. Se il dito entra in contatto con la superficie della tavoletta, si attiva automaticamente la modalità touch; se invece si avvicina la punta della penna alla superficie della tavoletta, la funzione touch viene sostituita da quella che riconosce e gestisce la penna.

La seconda generazione di Bamboo è caratterizzata da prodotti ultra-sottili (8,5 mm) e si compone di quattro modelli: Bamboo, Bamboo Fun, Bamboo Pen e Bamboo Touch. Ottimizzati per l’utilizzo ambidestro e dotati di porta penna integrato per mantenere la penna sempre al suo posto, i nuovi modelli sono completati da quattro tasti di navigazione personalizzabili.

I prezzi partono da 89,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti