"What's Smaller Than Apple?”: la grandezza della Mela in immagini

Visual.ly ha pubblicato qualche giorno fa un'infografica relativa alla Apple, l'azienda più grande al mondo paragonata ad altre imprese, non certo piccole.
Visual.ly ha pubblicato qualche giorno fa un'infografica relativa alla Apple, l'azienda più grande al mondo paragonata ad altre imprese, non certo piccole.

Apple è la prima azienda al mondo per maggior valore di mercato delle azioni. Questo però non rende l’idea di ciò che realmente è oggi il colosso di Cupertino. Per questo motivo Visual.ly ha pubblicato qualche giorno fa un’infografica intitolata “What’s Smaller Than Apple?“, che semplifica il concetto di grande azienda, riferito a Apple, mostrando in maniera concreta quanto sia effettivamente grande rispetto ad altre aziende.

“What’s Smaller Than Apple?” altro non è che una rappresentazione di dati e informazioni in forma grafica che fa rimanere a bocca aperta. Ricordiamo infatti che Apple è stata fondata nel 1976 e che quei due pazzi di Steve Jobs e Steve Wozniak iniziarono questa scalata – senza neppure saperlo – partendo da zero, senza soldi e senza chissà che componenti a disposizione.

[nggallery id=872 template=inside]

Adesso, la più grande azienda al mondo è paragonata costantemente alle altre società sul mercato dalla stampa internazionale. Si è detto persino che Apple valesse più del Governo degli Stati Uniti d’America, in termini economici. Di recente la capitalizzazione di mercato delle iShare ha raggiunto i 370 miliardi di dollari, e le cose non sembrano affatto rallentare il passo. Di certo, visto il punto di partenza, Apple ha battuto anche se stessa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti