Wind, il bollettino postale si paga con l'app

Wind permette ai propri clienti, sia prepagati che postpagati, di pagare i bollettini postali con l’app MyWind direttamente dal proprio smartphone.
Wind permette ai propri clienti, sia prepagati che postpagati, di pagare i bollettini postali con l’app MyWind direttamente dal proprio smartphone.

Wind offre ai suoi clienti un nuovo ed interessante servizio di valore aggiunto che consente di evitare di dover fare lunghe code agli sportelli postali. Wind, infatti, è la prima azienda di tlc in Italia che permette ai propri clienti, sia prepagati che postpagati, di pagare i bollettini postali con l’app MyWind direttamente dal proprio smartphone attraverso pochi e semplici passaggi.

Per pagare un’utenza domestica o una multa, basta accedere alla funzionalità “Bollettini Postali” nell’app My Wind, all’interno della sezione MyPay, da qualsiasi smartphone con sistema operativo Android o iOS. E’ sufficiente fotografare il codice Data Matrix presente sul bollettino, selezionare la carta di credito già salvata o inserirne una nuova, e cliccare su Paga. In pochi secondi, il pagamento viene effettuato e si riceve la quietanza che sarà sempre presente nella sezione Archivio. Il servizio, disponibile scaricando la nuova versione dell’app MyWind, permette di pagare utenze domestiche, multe e altre tipologie di bollettini fino a mille euro.

Il pagamento può essere effettuato con qualsiasi carta di credito, anche prepagate, dei circuiti Visa e MasterCard, senza necessità del conto in banca. Il costo dell’operazione è di due euro.

Oltre al pagamento delle utenze, l’app MyWind consente anche il controllo del credito residuo, la ricarica della sim, l’acquisto di biglietti per i mezzi pubblici, la ricerca del negozio Wind più vicino e numerose altre funzioni. Un’app sempre più multi-funzionale che si candida quindi a diventare partner digitale del cliente che semplifica la vita quotidiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti