Wind U120: netbook MSI in vendita da Gennaio

Dopo le prime indiscrezioni sulle caratteristiche del prossimo netbook MSI, emergono ulteriori dettagli e la data di commercializzazione del Wind U120.

La nuova versione, a dispetto del nome, avrà sempre un display retroilluminato a LED da 10 pollici con risoluzione 1024×600 pixel e integrerà l’onnipresente processore Intel Atom N270 a 1,6 GHz.

Dunque, come previsto, non ci sarà l’Atom dual core 330, ma verrà aggiornato il modulo WiFi rendendolo compatibile con lo standard IEEE 802.11n.

Sarà proposta anche una versione indicata con il nome U120H, che si differenzierà dalla versione U120, per la presenza di un modulo HSDPA per connessioni alla rete mobile 3,5G. In futuro, quando il mercato diventerà maturo, verrà aggiunto anche il supporto per il WiMax.

Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, sono previsti hard disk Western Digital Scorpio Blue da 2,5 pollici con tagli di 80, 120 e 160 GB. Infine, l’utente potrà scegliere tra una batteria a 3 o a 6 celle.

Il sistema operativo installato è Windows XP Home, mentre tra le applicazioni precaricate troviamo EasyFace AutoLocker, che sfrutta la webcam da 1,3 Megapixel per bloccare l’accesso al sistema quando il volto dell’utente non si trova nel suo campo visivo.

Il Wind U120 sarà disponibile al pubblico nel corso del mese di gennaio ad un prezzo non superiore ai 450 ?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti