Windows Phone 7: pronto al lancio?

Dopo numerosi test e revisioni sembra che il sistema operativo per smartphone e palmari di casa Microsoft, Windows Phone 7, sia oramai pronto al lancio.

Il colosso di Redmond, dopo ben 3,5 milioni di ore di test su prototipi, si è deciso a consegnare il sistema operativo ai principali produttori di cellulari che avranno così modo di testare le reali potenzialità del nuovo sistema e di progettare su di esso nuovi dispositivi mobili.

Dopo l’ultima anteprima di luglio, il reparto “Windows Phone Engineering” di Microsoft ha lavorato accuratamente per risolvere tutte le problematiche riscontrate dagli utilizzatori e sembra che siano riusciti nell’intento di realizzare un sistema operativo stabile, efficiente e soprattutto maturo, al punto di essere pronto per essere immesso sul mercato.

La battaglia dei sistemi operativi per smartphone e palmari è, notoriamente, molto accanita e tra i dispositivi Apple e quelli basati su Android la sfida, che si troverà di fronte Windows Phone 7, non è certamente la più semplice e agevole da affrontare.

Molto del successo dipenderà sicuramente dalle potenzialità del sistema ma, anche, e soprattutto, da quanto i produttori crederanno in questo nuovo prodotto Microsoft. Su tutti spiccano Asus, HTC, LG, Samsung e Dell, ma questa è una lista destinata certamente ad aumentare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti