Windows Phone Mango arriva su HTC HD2

I possessori di smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 dovranno aspettare fino all’autunno per poter avere Mango sui propri terminali. Gli utenti di uno dei migliori prodotti di HTC possono però già installare la versione beta grazie alla community di XDA. Il Dark Forces Team ha infatti realizzato una ROM specifica per HTC HD2.

Lo sviluppo è ancora agli inizi, come testimoniato dalla presenza di alcuni bug e dall’impossibilità di accedere al Marketplace, ma dal video si può notare che i risultati ottenuti finora sono molto incoraggianti.

L’HD2 ha una dotazione hardware molto simile a quella dei primi terminali Windows Phone annunciati dai produttori: display da 4,3 pollici (480×800 pixel), processore Snapdragon da 1 GHz, memoria ROM da 512 MB e memoria RAM da 448 MB, WiFi 802.11b/g, Bluetooth 2.1, GPS, radio FM, bussola digitale e sensori di prossimità, di luce ambientale e accelerometro. Il sistema operativo originale è Windows Mobile 6.5 Professional con HTC Sense.

Microsoft non ha voluto realizzare una ROM ufficiale per questo smartphone, in quanto non soddisfa le sue specifiche minime, in particolare il tipo e il numero dei pulsanti sul telaio. Per questo motivo, gli sviluppatori di XDA hanno messo a disposizione una ROM “alternativa”, prima per la release iniziale di Windows Phone e adesso anche per Mango.

[youtube]T7NcHiB8qFs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti