Withings Activité: orologio smart dal design unico

Withings presenta Activité, un orologio tradizionale dal design unico, progettato in Svizzera e in grado di funzionare come activity tracker completo.
Withings presenta Activité, un orologio tradizionale dal design unico, progettato in Svizzera e in grado di funzionare come activity tracker completo.

Withings Activité è un elegante orologio con funzioni smart appena annunciato, che sarà disponibile questo autunno al prezzo di 390 dollari. Non è uno smartwatch vero e proprio, ma una via di mezzo tra tale tipologia di dispositivo e un fitness tracker.

L’orologio è progettato in Svizzera, con un quadrante rotondo disponibile in colorazione nero e argento, analogico e dunque piuttosto tradizionale, arricchito da un elegantissimo cinturino in pelle. Dentro il quadrante dal design unico e inconfondibile vi è un comparto hardware in grado di renderlo un ideale compagno per le attività di fitness, infatti è in grado di monitorare i passi effettuati, le ore di sonno, le calorie bruciate, i livelli di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca, e di mostrare le informazioni sul quadrante più piccolo presente all’interno di quello principale.

Activité è provvisto di una batteria che dura un anno con una singola ricarica, possibilità mai vista su un dispositivo del genere, ed è resistente all’acqua fino a 5 metri di profondità. Si collega via Bluetooth al telefono – per adesso supporta solo gli iPhone di Apple – per sincronizzare i dati registrati e fornire altre funzioni, e può anche funzionare come una sveglia smart, vibrando delicatamente per svegliare l’utente quando l’orologio crede che abbia dormito abbastanza.

Il dispositivo di Withings è dunque progettato con un approccio particolare soprattutto per quelle persone che normalmente non vogliono indossare un fitness tracker, perché magari non lo trovano attraente esteticamente. Non avrà Android Wear, non sarà l’atteso iWatch di Apple, eppure è un dispositivo in grado potenzialmente di attirare l’utenza amante del fitness. Non essendo uno smartwatch nel senso vero del termine, Withings Activité non è comunque in grado di mostrare le notifiche dei messaggi e delle chiamate in arrivo.

Il lancio sul mercato è previsto per l’autunno, ma non è ancora disponibile una data d’uscita precisa; si è però a conoscenza del prezzo di vendita, pari a 390 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti