Xiaomi Mi Play, annuncio il 24 dicembre

Lo Xiaomi Mi Play, atteso per il 24 dicembre, dovrebbe avere uno schermo da 5,84 pollici con notch a goccia, fino a 6 GB di RAM e dual camera posteriore.
Lo Xiaomi Mi Play, atteso per il 24 dicembre, dovrebbe avere uno schermo da 5,84 pollici con notch a goccia, fino a 6 GB di RAM e dual camera posteriore.

La fine dell’anno è vicina, ma il produttore cinese ha ancora un “regalo” per i suoi fan. Il 24 dicembre verrà infatti annunciato lo Xiaomi Mi Play, recentemente apparso sul sito di TENAA, l’ente che rilascia le certificazioni per i dispositivi mobile. Alcune immagini pubblicate da Xiaomi svelano il design dello smartphone.

Lo Xiaomi Mi Play è il primo smartphone del produttore cinese con un notch a goccia nella parte superiore dello schermo. Finora era stato utilizzato un notch tradizionale di varie larghezze. Lo screen-to-body ratio sembra piuttosto elevato, considerato lo spessore ridotto delle cornici. Nelle immagini è visibile il modello di colore blu, ma gli utenti potranno scegliere altre tonalità cromatiche, tra cui rosso, nero, bianco e oro rosa. La cover posteriore è chiaramente in vetro. Sul retro si notano anche il lettore di impronte digitali e la doppia fotocamera.

Il termine “Play” nel nome suggerisce che si tratta di un gaming phone oppure di un dispositivo adatto alla riproduzione dei contenuti multimediali. In base alle informazioni pubblicate da TENAA, lo smartphone avrà una dotazione hardware di fascia media. Si prevedono uno schermo da 5,84 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel), processore octa core a 2,3 GHz, 3/4/6 GB di RAM e 32/64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD.

La doppia fotocamera posteriore dovrebbe avere un sensore principale da 12 megapixel (non è nota la risoluzione del secondo sensore), mentre la fotocamera frontale avrebbe una risoluzione di 8 megapixel. La connettività sarà garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. Presenti inoltre il jack audio da 3,5 millimetri e una batteria da 3.000 mAh. Dimensioni e peso sono 147,76×71,89×7,8 millimetri e 150 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 10. Per la conferma ufficiale, la disponibilità e i prezzi si deve attendere l’annuncio del 24 dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti