Xiaomi annuncerà nuovi prodotti il 27 luglio

Xiaomi ha organizzato un evento per il 27 luglio, durante il quale potrebbero essere annunciati tre smartphone Android e due notebook con Windows 10.
Xiaomi ha organizzato un evento per il 27 luglio, durante il quale potrebbero essere annunciati tre smartphone Android e due notebook con Windows 10.

Xiaomi ha iniziato le vendite dei biglietti per un evento che verrà organizzato a Pechino il prossimo 27 luglio. Il produttore cinese non ha svelato nessuna informazione sui dispositivi che verranno annunciati, ma è possibile fare qualche ipotesi in base alle indiscrezioni che circolano da alcune settimane. Anche se i device più probabili sono smartphone (Mi 5s, Redmi Note 4 e Mi Note 2), la sorpresa potrebbe essere rappresentata da un notebook simile al MacBook Air di Apple.

In passato sono trapelati rumor su un notebook Xiaomi con processore Atom, indirizzato quindi alla fascia bassa del mercato. Sembra invece che il produttore cinese abbia deciso di competere con i big del settore, offrendo un prodotto decisamente migliore. È chiaro ormai che il design dei prodotti Xiaomi sono ispirati a quelli Apple. Lo stesso dovrebbe accadere con il laptop, per il quale si ipotizza un telaio unibody in alluminio. Il 27 luglio potrebbero essere annunciati due modelli con schermo da 11,6 e 13,3 pollici, entrambi con Windows 10.

La presunta dotazione hardware, comune ai due notebook, comprende un processore dual core Intel Core i7-6500U a 2,5 GHz (3,10 GHz con Turbo), basato sull’architettura Skylake. Si prevedono inoltre 8 GB di RAM e una porta USB Type-C. Le differenze tra i due modelli dovrebbero essere rappresentate dal numero di porte I/O disponibili.

Xiaomi laptop

Per quanto riguarda gli smartphone, ci sono almeno tre possibilità. Durante l’evento del 27 luglio potrebbe essere annunciato il Mi 5s con schermo sensibile alla pressione da 5,15 pollici, 6 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e lettore di impronte ad ultrasuoni. Si ipotizza una configurazione dual camera anche per il Redmi Note 4 con display full HD da 5,5 pollici. L’ultimo indiziato è infine il Mi Note 2 con schermo Quad HD da 5,7 pollici. Nei prossimi giorni potrebbero trapelare altre informazioni che permetteranno di confermare i nomi dei dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti