YouTube, ricavi pubblicitari in diminuzione

YouTube, ricavi pubblicitari in diminuzione

YouTube, nella bufera per presunta violazione del diritto d’autore, si trova di fronte ad una diminuzione dei ricavi pubblicitari rispetto a quanto previsto.

Infatti i ricavi ottenuti dalle pubblicità si assestano solamente intorno ai 200 milioni di dollari per quest’anno.

A pesare su questa situazione sono appunto le vicende che hanno coinvolto YouTube per le presunte violazione del diritto d’autore, gran parte delle clip sono infatti di origine incerta mentre i pubblicitari chiedono contenuti che non violino il copyright.

Insomma Google e YouTube sono state citate in tribunale da parte della Premiere League inglese e da Viacom per aver sfruttato contenuti coperti da diritto d’autore e pertanto i pubblicitari cominciano a prendere precauzioni prima di affidare la propria pubblicità su YouTube.

Come arginerà YouTube il problema?

Se vuoi aggiornamenti su YouTube, ricavi pubblicitari in diminuzione inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti