µ [mju] TOUGH 3000: la fotocamera da spiaggia

Impermeabile fino a 3 metri di profondità e resistente agli urti e alle basse temperature, la Olympus µ [mju] TOUGH 3000 si propone come la compagna ideale per le avventure di tutti i giorni, per lo sport e per il tempo libero. Essendo molto compatta, leggera e resistente è anche consigliabile per chi cerca una seconda fotocamera da portare sempre con sé nello zaino, senza la necessità di troppe attenzioni.

Dotata di sensore CCD da 1/2,33 pollici e di una risoluzione massima di 12 Megapixel, la fotocamera è anche in grado di registrare video in HD 720p MPEG-4. La memoria interna è di 1 GB che può essere incrementata utilizzando una scheda SD/SDHC.

Lo zoom ottico fornisce un range di focali che vanno dai 28mm ai 102mm in formato equivalente al 35mm, ed è presente un sistema di stabilizzazione dell’immagine sui due assi. Oltre al flash è presente un illuminatore a LED pensato per rischiarare le immagini subacuqee.

Secondo il sistema di certificazione MIL, la µ TOUGH 3000 è in grado di resistere senza conseguenze a cadute fino ad un metro e mezzo di altezza e temperature fino a -10° centigradi. La fotocamera include una batteria al litio che può essere ricaricata anche via USB o con un qualunque sistema di alimentazione che abbia un connettore miniUSB come terminale.

Tra le altre caratteristiche degne di nota va segnalata la funzione “In-camera panorama” che permette di realizzare scatti panoramici unendo le foto direttamente in macchina.

La fotocamera sarà disponibile a partire dal prossimo marzo nei colori rosso, turchese, verde smeraldo e rosa. Non ci sono ancora informazioni precise sul prezzo, che dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 300?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti