ARM e Microsoft confermano le intenzioni di collaborazione

ARM e Microsoft confermano le intenzioni di collaborazione

ARM e Microsoft insieme: sono queste le rivelazioni del presidente di ARM, Philip Lu. L’azienda produttrice di chip ha annunciato la stretta collaborazione con Redmond confermando, quindi, i recenti accordi tra le due aziende.

A gennaio Microsoft ha rivelato l’arrivo di Windows 8 su dispositivi con processori ARM, ed in particolar modo i tablet. Un “pad” Windows 8, infatti, è sentitamente atteso sul mercato, sebbene la prossima versione del sistema operativo è ancora in fase di sviluppo, ed una Milestone 2 dovrebbe essere quasi completa.

Microsoft potrebbe mostrare una prima interfaccia utente di Windows 8 su tablet già nel mese di giugno, in occasione della All Things Digital Conference, in programma dal 31 maggio al 2 giugno di quest’anno. Durante lo stesso evento, negli anni passati, Microsoft presentò Surface ed il multitouch presente su Windows 7.

Intanto non resta che aspettare le prossime novità e sperare in un buon lavoro da parte di Microsoft. Windows 8 è molto atteso, e lo stesso Steve Ballmer ha avuto modo di affermare come la prossima versione di Windows sarà la scommessa più rischiosa per l’azienda.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti