/https://www.webnews.it/app/uploads/2013/07/Nuovo-Nexus-71.jpg)
Nel corso di un evento organizzato in quel di San Francisco, Google ha presentato ufficialmente il nuovo Nexus 7. Sarà il primo device al mondo a esser distribuito con la nuova release di Android, la 4.3 Jelly Bean.
Google Nexus 7
Vedi tutte le immagini
Sundar Pichai di Google ha spiegato che in ambito tablet è stato raggiunto un nuovo record: fino a oggi, sono stati attivati oltre 70 milioni di tablet basati su Android e pertanto la nuova soluzione della linea Nexus è stata aggiornata per tentare di attirare una ancor maggiore fetta di clientela. Il nuovo Nexus 7 è più sottile, più leggero, ancora più elegante e più performante rispetto al modello originale, che ha visto il debutto circa un anno fa.
È nuovamente ASUS ad averlo prodotto: il tablet è leggermente più leggero della precedente soluzione e significativamente più sottile, ovvero di 7,6mm contro i 10,45mm del primo Nexus 7; anche le cornici sono state snellite, raggiungendo i soli 2,75mm. La dotazione hardware del prodotto comprende ancora una volta un display da 7 pollici, ma con una risoluzione migliore, pari a 1920×1200 pixel e con una densità per pixel di 323ppi. Il pannello è multitouch con supporto fino a dieci dita, è resistente ai graffi, alle macchie e alle impronte digitali.
Internamente è presente un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz abbinato a una GPU Adreno 320 e a 2 GB di RAM. Non manca il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0 e alla tecnologia NFC. Integrate due fotocamere, una frontale da 1,2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel e, grazie ad Android 4.3 Jelly Bean, è presente il supporto allo standard SlimPort che consente di vedere i contenuti a 1080p direttamente sul televisore.
Nexus 7: prezzo e distribuzione
Il nuovo Nexus 7 sarà in vendita in due versioni, una da 16 GB e una da 32 GB, entrambe solo Wi-Fi e acquistabili a un prezzo consigliato di 229 e 269 dollari. Il device sarà sul mercato già a partire dalle prossime settimane, ma l’Italia sembra essere al momento esclusa dal gruppo dei paesi coinvolti nella distribuzione fin dall’esordio.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: