2017: arriva un iPhone OLED con schermo curvo?

Apple sarebbe pronta al lancio di un iPhone OLED da 5,8 pollici nel 2017: tra le particolarità, uno schermo curvo e un ritorno al vetro per la scocca.
Apple sarebbe pronta al lancio di un iPhone OLED da 5,8 pollici nel 2017: tra le particolarità, uno schermo curvo e un ritorno al vetro per la scocca.

A pochi giorni dal lancio di iPhone SE, e con i rumor su iPhone 7 ancora particolarmente caldi, già si parla dell’edizione dello smartphone che verrà presentata nel 2017. È quanto spiega Ming-Chi Kuo di KGI Securities, analista solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata, in una nota per gli investitori. Secondo quanto previsto, Apple starebbe preparando un iPhone OLED dallo schermo curvo da presentare il prossimo anno. Non è tutto, però, perché la diagonale del display potrebbe essere di 5,8 pollici.

Secondo quanto dichiarato dall’analista, Apple sarebbe finalmente pronta al salto nell’universo OLED. Dopo i buoni risultati con Apple Watch, nonché un buon compromesso tra qualità del coloro e consumo energetico, questa tipologia di display potrebbe fare la sua apparizione nell’universo iPhone. Con un modello del tutto rivoluzionato, innanzitutto nelle dimensioni: ben 5,8 pollici. Non basta, però, poiché la società starebbe pensando di ritornare al vetro per la scocca, abbandonando così il tradizionale alluminio anodizzato.

Sembra, infatti, che Apple stia cercando nuove frontiere estetiche per il proprio smartphone, anche perché ormai i case in alluminio sono pressoché ovunque, soprattutto fra i competitor, e non risultano pertanto più originali. Apple starebbe quindi pensando al vetro, in una sorta di ritorno ai tempi di iPhone 4, prevedendo però un’estetica arrotondata, tanto che lo stesso schermo potrebbe essere a sua volta curvo.

I primi test sulle componenti OLED, o più probabilmente AMOLED, sarebbero già in corso, ma non saranno solo queste le novità del dispositivo. Apple, infatti, sarebbe intenzionata a introdurre una ricarica wireless, tuttavia non relegata ai classici pad dove appoggiare il terminale, bensì tramite un sistema che ne permetta l’autonomia anche a qualche centimetro dalla base emittente. Come già specificato, questo nuovo iPhone non vedrà la luce prima del 2017, un fatto comunque incoraggiante considerato come i precedenti rumor indicassero il 2018 per il lancio di un simile device. Non resta che attendere, di conseguenza, nuove indiscrezioni da Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti