Acer Liquid S2, lo smartphone che registra a 4K

Acer annuncia Liquid S2, il primo smartphone al mondo a registrare video in 4K. Ha uno schermo da 6 pollici e arriverà in Europa da fine ottobre.
Acer annuncia Liquid S2, il primo smartphone al mondo a registrare video in 4K. Ha uno schermo da 6 pollici e arriverà in Europa da fine ottobre.

A pochi giorni dall’IFA 2013 di Berlino, Acer presenta ufficialmente una novità in ambito smartphone: si tratta dell’Acer Liquid S2, ovvero il primo telefono al globo in grado di catturare video a risoluzione 4K. Sarà disponibile in Europa a partire da fine ottobre, mentre il prezzo di vendita deve ancora esser svelato.

Il Liquid S2 rappresenta il diretto successore del modello Liquid S1 annunciato durante lo scorso Computex, ma è un device molto più ambizioso del predecessore. Innanzitutto, integra una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e flash a LED, nonché una anteriore da 2 megapixel capace di catturare video a 1080p. Oltre a diverse opzioni software volte a ottenere scatti perfetti mediante il controllo della messa a fuoco, dell’esposizione e di altre opzioni, la fotocamera può registrare video in 4K, dunque lo smartphone rappresenta un compromesso ideale per coloro i quali si dilettano in ambito video da catturare in mobilità.

La feature di registrazione 4K è quella che più caratterizza il nuovo Liquid, ma anche il comparto hardware nel complesso non è da sottovalutare. È infatti presente un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz con 2 GB di RAM a corredo, una batteria da 3300 mAh in grado di garantire una buona autonomia, uno schermo IPS da 6 pollici in alta risoluzione e connettività 4G LTE, oltre alle classiche Wi-Fi e Bluetooth. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.2.2 Jelly Bean e sono presenti vari sensori, quali quello di luminosità ambientale, l’accelerometro, il sensore di prossimità, il giroscopio e una bussola digitale.

Il telefono è sottile 8,99 millimetri e dispone di due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Digital Plus, che secondo Acer offrono «una straordinaria potenza sonora». Il Liquid S2 è infine uno smartphone resistente ai graffi e agli urti grazie al vetro Gorilla Glass 3.0 a bordo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti