AirPods, posticipo a gennaio 2017?

Le cuffie senza fili AirPods potrebbero subire ulteriori ritardi: secondo fonti cinesi, infatti, l'arrivo nei negozi non avverrà prima di gennaio 2017.
Le cuffie senza fili AirPods potrebbero subire ulteriori ritardi: secondo fonti cinesi, infatti, l'arrivo nei negozi non avverrà prima di gennaio 2017.

Il lancio delle nuove AirPods, le cuffie senza fili di Apple presentate lo scorso settembre, potrebbe subire un secondo rinvio. Dopo l’annuncio della mancata disponibilità entro la fine di ottobre, pare che gli utenti interessati debbano aspettare fino a gennaio del 2017. È quando riporta l’Economic Daily News, una testata cinese, anche se l’affidabilità di quanto dichiarato non risulta al momento sufficientemente verificabile.

Negli scorsi giorni, Apple ha confermato dei lievi ritardi per la distribuzione delle AirPods, le cuffie senza fili presentate in concomitanza con iPhone 7. La società ha spiegato come, per permettere all’utente di vivere la migliore esperienza d’uso possibile, sia necessario ancora del tempo affinché il prodotto sia perfetto. Di primo acchito, si è pensato che il lancio potesse comunque avvenire a breve, per permettere al gruppo di Cupertino di approffittare delle feste natalizie, il periodo in cui storicamente segna i suoi più alti guadagni. Eppure dalla Cina arriva la notizia di un posticipo a gennaio, anche se le ragioni del ritardo non sono spiegate nel dettaglio.

Nel mentre, la stessa fonte spiega come Inventec, uno dei fornitori di Apple proprio per alcune componenti AirPods, stia segnando una crescita importante proprio grazie alla collaborazione con Cupertino. Vi sarà una crescita del 7% nel 2017, spiegano le testate cinesi, con profitti di 23.83 miliardi di dollari.

Le nuove AirPods sono cuffie che, pur ereditando parte del design dalle EarPods, risultano completamente senza fili. La connessione ai device è immediata grazie al nuovo chipset W1 progettato completamente da Apple, mentre gli auricolari sono dotati di speciali sensori per rendere l’esperienza d’uso senza stress. Un sensore agli infrarossi, ad esempio, permette di rilevare l’effettivo inserimento della cuffia nell’orecchio, affinché non venga sprecata batteria in riproduzione. Grazie all’accelerometro incluso, invece, è sufficiente sfiorare la superficie esterna dei dispositivi per richiamare Siri o interagire con il proprio smartphone. I microfoni, infine, sono pensati per ridurre automaticamente i rumori ambientali in fase di conversazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti