Alcatel Idol 4S, realtà virtuale con Windows 10

Alcatel ha presentato la versione Windows 10 Mobile del suo Idol 4S, in vendita negli Stati Uniti insieme ad un visore per la realtà virtuale.
Alcatel ha presentato la versione Windows 10 Mobile del suo Idol 4S, in vendita negli Stati Uniti insieme ad un visore per la realtà virtuale.

Alcatel ha annunciato il nuovo Idol 4S con Windows 10 Mobile. Lo smartphone, già disponibile in versione Android, sarà in vendita negli store T-Mobile dalla prossima settimana. Microsoft ha utilizzato la frase “virtual reality enabled" per descrivere il dispositivo, in quanto gli utenti riceveranno in regalo un visore per la realtà virtuale. Non è chiaro tuttavia quali contenuti VR potranno essere visualizzati con lo smartphone.

La versione Windows dell’Idol 4S possiede lo stesso design del modello Android con frame in alluminio e cover posteriore in vetro. Cambia invece la dotazione hardware: schermo AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. Le fotocamere hanno risoluzioni di 21 megapixel (sensore Sony IMX230) e 8 megapixel (lenti grandangolari a 84 gradi). La versione Android integra un display Quad HD, processore Snapdragon 652, 3 GB di RAM, 32 GB di storage e fotocamera posteriore da 16 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Sono presenti inoltre il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C, due altoparlanti da 1,2 Watt e una batteria da 3.000 mAh con supporto per la tecnologia Quick Charge. L’utente può ovviamente sfruttare le funzionalità esclusive del sistema operativo Microsoft, tra cui Windows Hello, Continuum e Cortana. Grazie al visore per la realtà virtuale è possibile giocare e riprodurre video a 360 gradi. I contenuti VR compatibili verranno probabilmente annunciati nel corso dell’evento organizzato per il mese di dicembre.

Lo smartphone sarà disponibile dal 10 novembre a 469,99 dollari, insieme ad un abbonamento a Hulu Plus (45 giorni) e Groove Music (30 giorni), oltre alla copia gratuita di Halo: Spartan Assault.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti