Alcatel Idol 4S, smartphone con Windows 10 VR

Alcatel Idol 4S è lo smartphone basato su Windows 10 Mobile che l'operatore T-Mobile offrirà ai suoi clienti, insieme ad un visore per la realtà virtuale.
Alcatel Idol 4S è lo smartphone basato su Windows 10 Mobile che l'operatore T-Mobile offrirà ai suoi clienti, insieme ad un visore per la realtà virtuale.

Microsoft ha deciso di offrire a tutti la possibilità di immergersi nei mondi virtuali, utilizzando Windows 10 Creators Update e visori più economici di quelli offerti da HTC e Oculus. Durante l’evento di ieri sera, l’operatore T-Mobile ha pubblicato e poi rimosso la pagina della versione con Windows 10 Mobile dell’Alcatel Idol 4S, insieme ad un visore per la realtà virtuale. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.

Lo smartphone era stato indicato come “Alcatel Idol 4S with Windows 10 VR”. Non è chiaro se il suffisso VR era riferito al visore incluso nel prezzo oppure alla versione mobile di Windows 10 Creators Update. Il design è simile a quello della versione Android annunciata a febbraio con alcune modifiche estetiche, come i bordi metallici in oro. Lo schermo da 5,5 pollici ha una risoluzione inferiore (1920×1080 contro 2560×1440 pixel), ma la dotazione hardware è migliore: processore Snapdragon 820 a 2,15 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. La risoluzione della fotocamera posteriore è stata incrementata da 16 a 21 megapixel, mentre la fotocamera frontale è la stessa (8 megapixel).

Alcatel Idol 4S Windows 10 VR

L’aggiornamento hardware è dovuto sicuramente al supporto per la funzionalità Windows Continuum che richiede un processore più potente. La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. Sono presenti inoltre la porta USB Type-C e il lettore di impronte digitali che permette di sbloccare lo smartphone tramite Windows Hello. La batteria da 3.000 mAh offre un’autonomia fino a 13 ore in conversazione e 17,5 giorni in standby.

Oltre al visore per la realtà virtuale, gli utenti riceveranno 45 giorni di abbonamento a Hulu, 60 giorni di abbonamento a Groove Music e la copia gratuita del gioco Halo Spartan. Al momento non ci sono informazioni su disponibilità e prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti