Amazon aggiunge il supporto ad Audio e Video a Kindle per iOS

Nuova versione dell’applicazione Kindle per i dispositivi della mela morsicata. Kindle Editions permetterà, a partire da oggi, di riprodurre video e audio integrati all’interno dei libri digitali.

La mossa di Amazon potrebbe stupire, specialmente considerando che Apple iPad è uno dei principali rivali di Kindle 2 e Kindle DX, tuttavia, considerando che la compagnia vende principalmente contenuti, è evidente l’importanza di avere successo anche su una piattaforma rivale come quella del colosso di Cupertino.

Di seguito quanto dichiarato da Dorothy Nicholls, direttore di Amazon Kindle:

Siamo entusiasti di aggiungere questa funzionalità al Kindle per iPad e Kindle per iPhone e iPod Touch. Il lettori potranno trovare già da oggi nel Kindle Store delle Kindle Editions con clip audio e video. Questo è soltanto l’inizio, vedremo cosa gli autori e gli editori creeranno per gli utenti Kindle sfruttando la nuova funzionalità delle applicazioni Kindle.

Se poi siete tra i fortunati neopossessori di iPhone 4, il nuovo software è pienamente compatibile con il retina display, sfruttando appieno l’altra risoluzione dei nuovi schermi. Il download è già disponibile sull’App Store, mentre per saperne di più, visitate il sito amazon.com/kindleapps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti