Amazon annuncia la nuova Fire TV con supporto 4K

Amazon ha presentato la nuova Fire TV con supporto 4K, una Fire TV con controller da gioco e una versione aggiornata del Fire TV Stick con Voice Remote.
Amazon ha presentato la nuova Fire TV con supporto 4K, una Fire TV con controller da gioco e una versione aggiornata del Fire TV Stick con Voice Remote.

Insieme ai tablet Fire e Fire HD, Amazon ha svelato una nuova versione della Fire TV. Il set-top box ha lo stesso design del modello precedente, ma l’azienda di Seattle ha aggiornato i componenti hardware e, soprattutto, ha aggiunto il supporto per la riproduzione dei video 4K Ultra HD. Per gli appassionati di videogiochi è disponibile anche una Gaming Edition con controller incluso. Chi invece preferisce un dispositivo più piccolo può acquistare il nuovo Fire TV Stick con Voice Remote. Tutti i dispositivi eseguono Fire OS 5.

La nuova Fire TV integra un processore quad core MediaTek con frequenza massima di 2 GHz, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile tramite schede microSD fino a 128 GB. La connettività è garantita da WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, Ethernet 10/100 Mbps, USB 2.0 e uscita HDMI. Il set-top box è in grado di riprodurre video 4K, ma gli utenti che non possiedono una TV Ultra HD possono sfruttare lo streaming a 1080p nel formato H.265/HEVC. La nuova Fire TV supporta inoltre l’audio stereo, Dolby 5.1 e 7.1.

Il precedente modello consentiva la ricerca dei film e degli show TV mediante comandi vocali (nel telecomando c’è un microfono). La nuova versione supporta ora Alexa, l’assistenza cloud-based integrato nell’altoparlante Echo. L’utente può usare il linguaggio naturale per chiedere ad Alexa di avviare la riproduzione di musica e film, cercare informazioni sportive e visualizzare le previsioni del tempo.

La Fire TV Gaming Edition ha le stesse caratteristiche, ma invece del telecomando è incluso un controller, una scheda micro SD da 32 GB e due giochi. Il Game Controller integra D-pad, pulsanti ABXY, trigger e stick analogici, un jack per le cuffie e un microfono per Alexa. Le due batterie AA garantiscono un’autonomia fino a 90 ore di gioco. Le Fire TV e Fire TV Gaming Edition, disponibili dal 5 ottobre, costano 99,99 dollari e 139,99 dollari, rispettivamente.

Amazon Fire TV Gaming Edition

Il nuovo Fire TV Stick, disponibile dal 22 ottobre a 49,99 dollari, è identico al precedente modello sia esteticamente che dal punto di vista hardware. Amazon ha però aggiornato il software e aggiunto il Voice Remote che consente di cercare informazioni su film, serie TV, musica, eventi sportivi e altro, utilizzando l’assistente Alexa. La versione con telecomando standard costa 39,99 dollari.

Amazon TV Stick (2015)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti