Amazon Prime Video sbarca su Apple TV

L'applicazione di Amazon Prime Video per Apple TV è finalmente giunta su App Store: sarà forse preinstallata anche sulla terza generazione del device.
L'applicazione di Amazon Prime Video per Apple TV è finalmente giunta su App Store: sarà forse preinstallata anche sulla terza generazione del device.

Le indiscrezioni apparse in mattinata si sono rivelate affidabili: Amazon Prime Video, il servizio di streaming video del colosso del commercio elettronico, è finalmente giunto su Apple TV. Da pochi minuti, infatti, il software è disponibile per set-top-box di terza e successive generazioni, così come emerge dalle note di rilascio. Considerato come la terza generazione non possa però approfittare di App Store, è probabile il software venga distribuito come applicazione preinstallata.

L’annuncio dell’arrivo di Amazon Prime Video su Apple TV è arrivato dal palco della WWDC della scorsa estate, quando Tim Cook ha confermato un rilascio entro la fine dell’anno. E, nonostante qualche ritardo accumulato nel corso dell’autunno, la promessa è stata mantenuta: il software è finalmente disponibile. Sarà quindi possibile fruire del grande archivio di contenuti Amazon direttamente dal set-top-box, senza la necessità di sfruttare un device iOS per lo streaming intradomestico con AirPlay.

Così come già accennato, gli utenti in possesso di un’Apple TV di quarta e quinta generazione potranno scaricare l’applicazione direttamente da App Store e, dopo aver inserito i propri dati Amazon, procedere alla visione. Le note di rilascio, tuttavia, parlano anche del supporto sulla terza generazione del device, priva di storage interno e del supporto alle applicazioni di terze parti: sebbene Apple non abbia al momento chiarificato la procedura, è probabile che il servizio venga fornito preinstallato con un aggiornamento software.

[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/938372786132676608[/embed_twitter]

La qualità di visione sarà relativa alla risoluzione massima del device in uso, quindi 1080p per Apple TV di terza e quarta generazione, nonché 4K per l’omonima Apple TV 4K. Per approfittare del servizio è necessario essere in possesso di un account Prime del colosso del commercio elettronico: l’abbonamento, a poco meno di 20 dollari l’anno, permette infatti di ottenere la spedizione gratuita su migliaia di prodotti, accedere allo streaming video e fruire di diversi altri servizi digitali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti