Anche Babbo Natale usa Siri

Babbo Natale usa Siri su iPhone 4S. Ecco lo spot Apple di Natale.
Babbo Natale usa Siri su iPhone 4S. Ecco lo spot Apple di Natale.

Siri ha colpito proprio tutti, anche Babbo Natale. È quel che avviene nel nuovo spot Apple, al momento trasmesso solo negli Stati Uniti, in cui il vecchietto più amato dai bambini si aiuta con l’assistente vocale di Cupertino per assicurarsi di portare ogni pacco regalo a destinazione.

Sulla sua slitta, pronto a spiccare il volo per raggiungere qualsiasi luogo remoto del globo, Babbo Natale sfodera il suo iPhone 4S e domanda, inizialmente, dove sia l’abitazione di un suo destinatario. Ed ecco che Siri mostra tutte le indicazioni per raggiungerla, grazie a Google Maps per iOS.

Dovendo viaggiare durante una delle notti più fredde dell’anno, però, Babbo Natale ha bisogno anche di controllare costantemente la temperatura. E, ancora una volta, è Siri a procedere, mostrando le previsioni meteo per Santa Fe e Cleveland. E che dire degli appuntamenti del simpatico vecchietto per il 25 dicembre? Ben 3,7 milioni.

Non è la prima volta che Babbo Natale è protagonista di uno spot targato Mela. Lo scorso anno, infatti, è stato protagonista di uno dei romantici, e malinconici, filmati per il lancio di FaceTime. Nello spot, un padre di traveste da Santa Claus e decide di videochiamare il proprio figlioletto in camera da letto, rendendo l’attesa dei doni ancora più magica.

Non è dato sapere se la campagna natalizia verrà esportata in altri paesi, Italia compresa. Per lo Stivale, infatti, Apple è sempre stata molto restia all’advertising televisivo, ad accezione di un recente incremento di spot proprio per iPhone 4S e iPad 2.

[youtube]5qcmCUsw4EQ]

[youtube]3_vGH96kfM0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti