Ancora VoIP per Facebook

Abbiamo già menzionato diverse applicazioni VoIP per Facebook, l’applicazione 2.0 più in voga del momento, ed è normale che i provider VoIP vi si propongano per cercare di farsi conoscere da un pubblico che verosimilmente è ben disposto verso le nuove tecnologie. Il provider di cui vi parliamo oggi, babyTEL, ha creato una applicazione che si chiama semplicemente Telephone.

Questo telefonino virtuale a forma di uovo è una applicazione Java, per cui è compatibile con tutti i sistemi operativi. Una volta installata su Facebook, si apre e mostra tutti i contatti, amici che l’hanno già installata. Questi amici possono quindi essere contattati sia a voce, sia tramite chat (cosa abbastanza inutile, dato che Facebook ne ha già una) sia tramite l’invio di un messaggio vocale.


Gli utenti degli Stati Uniti e del Canada possono acquistare anche un numero in ingresso e 100 minuti di telefonate verso le numerazioni di quei Paesi per quasi 5 dollari al mese. L’applicazione comprende anche una rubrica telefonica on line, dove catalogare i propri contatti per gruppi, una lista delle chiamate effettuate e ricevute e degli eventuali messaggi vocali, sia in ingresso che in uscita.

Rispetto ad altre applicazione disponibili sul social network, questa sembra strutturata molto bene, soprattutto in virtù dell’utilizzo della tecnologia Java. Dato che si può parlare gratis solo con gli altri utenti che hanno scaricato questa stessa applicazione, il programma sfrutta la classica diffusione virale che ha reso tanto popolare Skype, perché gli utenti, per chiamare gratis i loro amici devono invitarli ad utilizzarlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti